360 Q4 Lite è passato per il famoso ente di certificazione cinese TENAA. Per chi non lo sapesse, questa casa produttrice identificata solo da un numero realizza smartphone cinesi ed ha riscosso un enorme successo. Questo soprattutto grazie al fatto che ha rilasciato un potente smartphone (nell’immagine su) con il processore deca core Helio X20, che ha però venduto ad un prezzo molto basso sotto i 200 euro.
Ebbene, l’azienda si sta apprestando al lancio di un nuovo smartphone, 360 Q4 Lite, che ha ricevuto la certificazione. Il TENAA ha pubblicato anche le immagini del dispositivo, che a differenza al precedente modello N4 di cui vi abbiamo parlato qualche riga fa, ha un design realizzato interamente in metallo. Oltre alle immagini sono state rivelate anche le caratteristiche tecniche, che sono non poco interessanti. Il display ha una diagonale di 5,5 pollici, la tecnologia AMOLED ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.
Tra i componenti hardware c’è un processore Qualcomm Snapdragon 430, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Curiosa l’accoppiata tra un processore entry level ed una configurazione di RAM e memoria da top di gamma. Sul retro di 360 Q4 Lite abbiamo una doppia fotocamera con due obiettivi da 13 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 3200 mAh.