Uno dei più famosi benchmark per il mondo PC, 3DMark arriva finalmente nel mondo Android sia per tablet che smartphone portando la possibilità di confrontare i risultati ottenuti nei test con quelli dei device Android,iOS, Windows e Windows RT!
3DMark per Android è composto da due test benchmark, Ice Storm ed Ice Storm Extreme. Il primo consigliato per tutti i device effettua test grafici a media risoluzione per stressare processore e scheda grafica del device, mentre Ice Storm Extreme, che è consigliato solo per device di ultima generazione effettua gli stessi test ma con risoluzione fino a 1080p e con un alta qualità delle texture oltre ai vari effetti grafici abilitati.
In rete già cominciano a fioccare vari screenshot in cui vengono riportati i vari risultati ottenuti, in cui al momento emergono sia l’HTC One (nel test physics che stressa CPU e GPU) che il Nexus 4 (nel test graphics nel quale un enorme quantità di pixel viene spostata contemporaneamente).
[youtube id=”zAImZ_Jzk1s” width=”600″ height=”350″]
Vi lasciamo con il download di 3DMark per Android ed aspettiamo i vostri test di velocità per scoprire insieme quale device risulterà il più veloce!
[app]com.futuremark.dmandroid.application[/app]
Io ho appena totalizzato 2796 nell’ice storm e 2099 nel ice storm extreme con il mio note 10.1 … speravo in qualcosa di più! 😀
Io ho appena totalizzato 2796 nell’ice storm e 2099 nel ice storm extreme con il mio note 10.1 … speravo in qualcosa di più! 😀