Dopo avervi elencato le 5 cose da sapere sul prossimo iPhone 8 adesso passiamo ad iPad Pro 2. Nel 2017 usciranno di certo dei nuovi iPad, saranno più belli, potenti e dotati di nuove funzionalità dedicate. Anche in questo caso sono moltissime le voci che circolano intorno ai prodotti, ecco come riconoscere quindi i leak “buoni” da quelli “cattivi”.
5 cose da sapere sui prossimi iPad Pro 2
I: Sono previsti ben 3 iPad Pro 2
I nuovi modelli che arriveranno saranno almeno 3, un modello da 9,7″, un modello da 10,5″ ed infine un modello da 12,9″. Tutti i prodotti avranno caratteristiche simili, anche se il più piccolo dei 3 potrebbe montare un processore meno potente.
II: Saranno realizzati con i medesimi materiali dei modelli precedenti.
Benché iPhone 8 dovrebbe andare a sfoggiare nuovi materiali, quali vetro ed acciaio per il frame laterale, i nuovi iPad Pro non avranno questo onore. Realizzare un iPad con certe dimensioni tutto in vetro renderebbe il dispositivo troppo fragile. Inoltre l’alluminio ha il suo fascino su un tablet.
III: schermo più grande ma cornici ridotte
Apple sta lavorando per cercare di ottimizzare le sue enormi cornici. L’idea, soprattutto con il nuovo iPad Pro 2 da 10,5″, è quella di “alleggerire” le cornici per far trovare posto ad uno schermo più grande. I dispositivi in questo modo saranno più belli e forse anche più piccoli.
IV: Potrebbero essere accompagnati, forse prima o più tardi, da un nuovo iPad Mini 5
Anche se è previsto un modello da 9,7″, questo non potrebbe essere abbastanza piccolo per renderlo l’erede del vecchio iPad Mini 4. Per questo motivo Apple affiancherà prima o poi a questi nuovi dispositivi almeno un nuovo iPad Mini 5.
V: Più belli e più potenti
Sebbene i materiali saranno gli stessi, quindi vetro frontale ed il resto del corpo in alluminio, i nuovi iPad Pro 2 saranno comunque più belli. Verranno effettuate opportune modifiche per tendere un filo conduttore tra questi dispositivi ed iPhone 8. Inoltre grazie ai nuovi SoC Apple AX appositamente modificati saranno tutti dei mostri di potenza.