Torniamo a concentrarci in questa fresca mattinata su iPhone 8, il vero top gamma Apple del 2017. Sono tantissime le voci che circolano in rete sul prodotto, basta digitare su Google “iPhone 8” e certamente non rimarrete a bocca asciutta. Tuttavia in questa montagna di leak è bene riuscire a riconoscere le informazioni buone da quelle “cattive”.
5 cose da sapere sul prossimo iPhone 8
I: iPhone 8 non sarà l’unico iPhone del 2017
Come per gli anni precedenti anche nel 2017 gli iPhone in uscita saranno almeno 2 o addirittura 3. Apple potrebbe presentare (anche) 2 iPhone di fascia “intermedia”. Questi saranno con ogni probabilità iPhone 7S ed iPhone 7S Plus.
II: Lo schermo del nuovo top gamma sarà di tipo AMOLED
Addio LCD, benvenuto schermo AMOLED Samsung. Samsung produce diversi schermi AMOLED di diversa grandezza, precisamente 5,5″, 5,7″ ed anche 6″. Si vocifera che il nuovo top gamma possa essere anche più grande, per cui se così sarà Apple potrebbe orientarsi sui 5,7″ già prodotti da Samsung.
III: Lo schermo sarà curvo
Tra tutte è la notizia che più risulta difficile da piazzare. Continuano insistentemente ad arrivare voci riguardo la possibilità di vedere effettivamente un iPhone 8 curvo, ma sarà realmente così?
IV: Ricarica veloce e ricarica wireless presenti
Allineandosi ormai ai top gamma di 2-3 anni fa Apple si è decisa ad inserire su iPhone 8 la ricarica wireless ed una nuova ricarica veloce via cavo. La ricarica wireless del dispositivo permetterà di ricaricarlo anche a debite distanze.
V: Sarà più potente e più bello
Il prossimo top gamma in uscita a settembre e conosciuto come iPhone Ferrari sarà più bello, grazie a nuovi materiali e nuove forme, ma anche più potente con un maggior quantitativo di RAM, un processore più veloce (Apple A11) ed anche memorie di tipo più veloce per avviare le applicazioni più rapidamente.