Ieri, 14 giugno 2018, sono ufficialmente iniziati i campionati mondiali di calcio, uno degli eventi sportivi più importanti in assoluto. Per onorare la cosa, l’azienda di Cupertino ha deciso di perfezionare i propri servizi, in modo da aiutare tutti gli utenti a restare sempre aggiornati, ma non solo. Su YouTube sono infatti comparsi ben cinque nuovi video tutorial sulla fotocamera di iPhone che utilizzano il calcio come soggetto di riprese. Andiamo a vedere insieme il risultato.
Come eseguire scatti perfetti con iPhone
Da dove partire se non dall’entrata in campo, anzi dall’uscita dagli spogliatoi. La prima clip si concentra infatti sui filmati, e sulla particolare situazione in cui c’è un forte contrasto tra luce e oscurità.
Il secondo video è più che altro una sorta di trailer di tutti i tutorial pubblicati. Non c’è una guida vera e propria, anzi va a riunire tutte quelle che vedremo successivamente, invitando tutti a seguire la playlist “how-to-shot”.
https://www.youtube.com/watch?v=dnGs2eOE6hQ
Terza clip, Slo-mo. Il calcio è un gioco rapido, veloce e scattante, proprio per questo rivedere le azioni utilizzando un effetto “rallentato” potrebbe produrre risultati davvero interessanti. E allora perché non utilizzare l’iPhone per provarci?
Scattare una foto mentre si effettua una elegantissima “sforbiciata” non è affatto facile, bisogna essere precisi e scattare nell’istante adatto, oppure ci si può affidare alla Burst mode, presente di serie su tutti i dispositivi iOS.
Un campo da calcio è bello grande e la fotocamera di iPhone difficilmente riesce a catturarlo tutto. Ma se si utilizza la funzione panorama, questo limite sparisce improvvisamente. Guardate un po’.
FONTE: YouTube