WhatsApp ha aggiunto dopo secoli di attesa una funzione che permette agli utenti di eliminare i messaggi inviati all’interno di una chat. I passaggi per eseguire questa operazione sono pochi e semplici, basta che decidiate di farlo entro 7 minuti dall’invio del messaggio. 7 minuti per WhatsApp sono però un’eternità.
Elimina i messaggi WhatsApp entro 7 minuti, o aspetta la fine del mondo
La funzione di eliminazione dei messaggi è presente su Telegram da tipo 76 generazioni, arriva soltanto ora sul concorrente. Ma come possiamo eliminare i messaggi dall’applicativo senza combinare pasticci? Semplice, ecco come procedere:
- Entrate nella chat;
- Selezionate il messaggio che intendete eliminare tenendo premuto su di esso;
- Andate sull’icona “elimina” in alto;
- Selezionate “elimina per tutti”;
- Fine.
L’unico requisito che dovete rispettare è quello dei famosi sette minuti. Se avete inviato il messaggio su WhatsApp entro 7 minuti allora potrete ancora eliminarlo. Superata tale soglia non sarà più disponibile la voce, o meglio, non dovrebbe essere disponibile. Un bug permette però di eliminare i messaggi anche dopo i canonici 7 minuti. Basta tenere aperto il layout con l’eliminazione a schermo e potrete eliminare il messaggio anche dopo 50 anni. Anche se è un bug fastidioso chi farebbe una cosa del genere? (Giuriamo che non ci stiamo provando!).