9 anni fa Apple annunciava il primo iPhone

Il 29 giugno di nove anni fa Steve Jobs presentava il primo iPhone. Una data da incorniciare visto che questo dispositivo ha letteralmente cambiato il modo in cui oggi comunichiamo, lavoriamo, studiamo e vi svaghiamo.
Paragonare oggi il primo iPhone all’ultimo arrivato, il 6s, ci fa ben capire quanti passi avanti siano stati fatti dal 2007 ad oggi.

iPhone: il dispositivo che ha cambiato il mondo

Il primo smartphone di Apple veniva considerato all’epoca (e oggi ancor di più) un vero e proprio oggetto di culto. Memorabili sono le file chilometriche e la “lotta” a chi riusciva ad accaparrarsi il primo modello del nuovo gadget tecnologico.

Il successo di questo device, però, fu alquanto limitato visto che Apple decise di venderlo soltanto in alcuni Paesi. In totale gli esemplari venduti furono “soltanto” 6.1 milioni. A partire dal modello 3G, però, l’iPhone fu un vero e proprio successo perché oltre ad essere commercializzato in molti più Paesi, fu rinnovato con l’introduzione dell’App Store che permetteva di installare anche app di terze parti rendendo così il dispositivo più funzionale ed interessante.

Vi piacerebbe poter ammirare di nuovo il rivoluzionario dispositivo presentato 9 anni fa da steve Jobs? Allora godetevi questo breve video.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here