Sony sta riscuotendo un incredibile successo nel mondo mobile in questo inizio 2013 grazie soprattutto alla qualità e alla ricercatezza dei propri prodotti, Xperia Z in primis. Le uniche critiche ricevute durante i vari test e recensioni riguardavano il display, forse un po’ meno brillante e con un angolo di visione minore rispetto ai concorrenti.
E Sony da sempre molto attenta ai dettagli sembra proprio che voglia ripartire dal display per i prossimi device, andando a portare una tecnologia già adottata nel campo delle smart tv direttamente nel mondo mobile, realizzando i primi device Android dotati di display Sony Triluminos.
La tecnologia Sony Triluminos adotta un nuovo tipo di LED per la retroilluminazione che produce luce blu e stimola due nuovi componenti, chiamati Quantum Dots LED, che a loro volta producono pura luce verde e pura luce rossa andando così a produrre immagini con maggiore contrasto e brillantezza rispetto ai normali display con tecnologia LED.
In rete sono già trapelate alcune conferme dalla divisone nelle Filippine di Sony, mentre due immagini mostrano tra i vari prodotti Sony con tecnologia Triluminos proprio un nuovo smartphone!
Non ci resta che attendere per avere conferme ufficiali da parte di Sony dell’arrivo dei primi Xperia Triluminos sul mercato!