All’inizio del mese, abbiamo riportato la notizia di un nuovo tablet di Chuwi, l’azienda cinese che da qualche tempo a questa parte ci propina sempre più tablet, o 2 in 1, a prezzi decisamente abbordabili. Si tratta di Chuwi HiBook, un ibrido con dual-OS, dunque all’occorrenza un tablet Windows 10 piuttosto che un tablet con Android Lollipop a bordo.
Recentemente, la compagnia cinese ha lanciato il tablet ed è finalmente disponibile all’acquisto al prezzo di 225 $. Per ricapitolare le caratteristiche salienti del terminale ne elenchiamo a seguire le specifiche:
- Display da 10.1 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel);
- CPU Interl Cherry Trail Atom-x5 Z8300;
- USB Type-C, la tastiera integra 2 porte USB standard;
- Tastiera removibile, venduta separatamente da Chuwi HiBook;
- Dual Boot con Windows 10 e Android 5.1 Lollipop;
- Fotocamera posteriore da 5.0 MP;
- Fotocamera anteriore da 2.0 MP;
- Batteria da 6600 mAh.
I primi due giorni dal lancio di questo tablet Windows 10/ Android Lollipop, il dispositivo è stato reso disponibile al prezzo di 179 $, ma ci risulta che la promozione sia terminata a causa del sold-out delle scorte e che, al momento, questo sia venduto al proprio prezzo base, ovvero di 224,99 $.
[amazonjs asin=”B015F7X2UC” locale=”IT” title=”Microsoft Surface 3 Tablet, SSD da 64GB RAM 2GB, Nero/Antracite”]
Si tratta, ad ogni modo, di un ottimo tablet Windows 10 con a bordo la più recente generazione di processori Intel Atom, con un buon display e con una buona dotazione di porte. Questa promozione lascia ben sperare che potremmo trovare Chuwi HiBook in rete ad un prezzo ancora più conveniente di quello attualmente proposto.