Amazon Prime Video è il nuovo servizio appena lanciato negli Stati Uniti d’America da uno dei più grandi colossi dell’e-commerce al mondo, e sembra che darà parecchio filo da torcere a Netflix. Entrambi sono servizi di streaming che permettono di fruire in streaming di contenuti video quali film, documentari e serie TV.
Fino ad ora il monopolio era di Netflix, ma visti i prezzi attualmente resi disponibili dall’e-commerce la sfida potrebbe essere ardua con Amazon Prime Video. Fino ad ora questo servizio era disponibile solamente a chi effettuava l’abbonamento a Prime per un costo di 99 dollari all’anno. Adesso è invece possibile acquistare questo servizio separatamente al prezzo di 8,99 dollari al mese. E’ possibile recedere dall’abbonamento in qualsiasi momento e non si ha alcun vincolo.
Il prezzo più basso di Netflix è di 7,99 dollari, ma sottoscrivendo questo tipo di abbonamento non si possono guardare i contenuti in HD. Con Amazon Prime Video invece, con solo un dollaro in più si avrà l’alta definizione e in più la possibilità di scaricare i film e gli altri contenuti per poterli visualizzare anche offline. Questo a confronto della versione HD di Netflix che costa invece 9,99 risulta più conveniente. Non si sa ancora se e quando il servizio arriverà in Italia.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8 Lite”]