Dopo le tante indiscrezioni che volevano l’attesissimo OnePlus 3 essere presentato all’inizio di aprile e poi smentite ufficialmente dall’azienda cinese, arrivano nuove informazioni sul prossimo top di gamma 2016 che, se confermate, potrebbero sbaragliare tutti i diretti concorrenti inclusi Samsung, LG, HTC e Sony.
Da alcune ore sono infatti stati avvistati in rete i dati benchmark effettuati su GFXBench e Geekbench di alcuni device OnePlus con nome in codice ‘Rain’, identificati con la sigla ‘Rain A3000’ , ‘Rain A3003’ e ‘Rain Rain A3000’, che altro non sarebbero che la versione standard e Premium del nuovo OnePlus 3 ed il successore di OnePlus X.
Tralasciando i dati ancora non troppo chiari riguardanti il successore di OnePlus X ed analizzando i dettagli dei benchmark effettuati su Geekbench è possibile infatti scoprire che sia il modello ‘Rain A3003’ sia ‘Rain Rain A3000’ utilizzano un display da 5.5 pollici (stesse dimensioni utilizzate OnePlus 2) mentre risalta subito la presenza di ben 6GB di Ram per il modello ‘Rain Rain A3000’.
Secondo quanto emerso in queste settimane OnePlus 3 dovrebbe essere dotato di un display da 5.5 pollici del tutto simile a quello del predecessore, mentre per quanto riguarda il SoC la scelta è ricaduta sul potente Snapdragon 820. Ancora, il dispositivo dovrebbe arrivare con una memoria interna da 64GB espandibile tramite slot microSD e dovrebbe contare sulla connettività NFC. Sul fronte multimediale il dispositivo dovrebbe disporre di una fotocamera principale da 16 megapixel ed una anteriore da 8 mpx.
Insomma, nonostante continuino a trapelare diverse indiscrezioni, c’è ancora molto mistero su quello che sarà il nuovo OnePlus 3 che, sempre secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe finalmente essere svelato ufficialmente il 28 maggio prossimo, portando luce su questi piccoli misteri e far capire se OnePlus questa volta ha davvero intenzione di sfidare i maggiori produttori al mondo per il titolo di miglior smartphone dell’anno.