Dopo il grande successo dell’ultimo flagship, come abbiamo già discusso in precedenza, Samsung realizzerà la prossima generazione di Galaxy Note. Samsung Galaxy Note 6 verrà lanciato questo Agosto, a poco tempo di distanza dal suo principale rivale, ovvero iPhone 7 di Apple.
Nell’ultimo periodo sono molti i rumor che vedono come protagonista Samsung Galaxy Note 6 e, proprio oggi, sono emerse ulteriori informazioni sulla configurazione del dispositivo sul sito cinese Weibo. Mentre alcuni dettagli ci risultano già noti, altri sono del tutto nuovi.
Come ben sappiamo, Samsung Galaxy Note 6 avrà un grande display dalla diagonale di 5.8 pollici con una risoluzione 2K. Altre specifiche che già conosciamo sono il chip a bordo, ovvero lo Snapdragon 823 di Qualcomm, che altro non è che una versione potenziata dell’attuale Snapdragon 820; Qualcomm non sarà la sola ad alimentare il phablet, bensì la stessa Samsung realizzerà una variante di Note 6 con a bordo l’ultimo processore proprietario Exynos. Il terminale verrà corredato, inoltre, da 6 GB di memoria RAM.
Procedendo tra le indiscrezioni su Weibo, Samsung Galaxy Note 6 avrà 256 GB di storage; sebbene non sappiamo se la memoria possa essere espansa, la quantità di spazio di archiviazione non dovrebbe essere un problema di questo terminale.
La durata della batteria è un ulteriore elemento a favore di Samsung Galaxy Note 6, con una capacità di ben 4200 mAh ed il supporto alla ricarica rapida. La certificazione di resistenza alla polvere e all’acqua IP68 sarà presente su Note 6, riprendendo le orme di Galaxy S7.
Mancano pochi mesi, oramai, alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Note 6 e non ci resta altro che attendere ulteriori indiscrezioni sul dispositivo.