Home News Facebook Messenger prepara i messaggi che si auto distruggono?

Facebook Messenger prepara i messaggi che si auto distruggono?

0
Facebook Messenger prepara i messaggi che si auto distruggono?

Sembrerebbe che Facebook abbia preso a cuore la privacy degli utenti e visto che ormai si condivide la maggior parte della nostra vita online, dopo la crittografia end-to-end attivata come impostazione predefinita su Whatsapp, l’azienda di Zuckerberg punta ad implementare i messaggi che si autodistruggono sul client di messaggistica Facebook Messenger.

La notizia circola veloce attraverso Twitter tramite l’account @iOSAppChanges, che ha pubblicato le immagini che mostrano la caratteristica come parte di Messenger per iOS versione 68.0.

https://twitter.com/iOSAppChanges/status/726803477922504704

Anche se questa è la versione attuale del app disponibili su App Store, la funzionalità è apparentemente destinata ad una build successiva. In ogni caso, la funzione consente agli utenti di decidere la durata di ogni messaggio in minuti, giorni, mesi o persino anni, prima che esso si distrugga. Quando il periodo di scadenza sarà stato raggiunto, il destinatario del messaggio non potrà più vedere il suo contenuto. L’utente viene avvisato con un testo sotto il messaggio che indica l’auto distruzione e il tempo mancante ad essa.

Inoltre, Facebook sta sviluppando una funzione di “secret chat” per Messenger. L’esistenza di tracce di codice sono state segnalate a marzo e la funzionalità è presumibilmente disponibile in Messenger per IOS versione 67.0, nella forma di una caratteristica nascosta.

Tuttavia, l’opzione non è accessibile agli utenti normali. In applicazioni concorrenti come Telegram, le chat segrete limitano l’utente ad un singolo dispositivo e la comunicazione viene crittografata in entrambe le direzioni. Utenti iOS a parte, entrambe le funzioni devono essere portate sull’applicazione Facebook Messenger per Android e altre piattaforme in un prossimo futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here