Viv, il nuovo assistente virtuale è migliore di Siri?

Per chi non lo sapesse l’assistente vocale Siri è stata realizzata da Dag Kittlaus e Adam Cheyer, in seguito Apple l’acquistata e perfezionata per adattarla al suo sistema operativo. Secondo le ultime novità al riguardo sembrerebbe che questi due ingegneri stanno progettando qualcosa di interessante ed innovativo: un nuovo assistente virtuale. Si chiama Viv il nuovo assistente vocale creato da Dag Kittlaus e Adam Cheyer che dispone di funzioni migliori rispetto a Siri, ma anche rispetto ad altri assistenti lanciati in commercio.

Sappiamo che un terzo del team che si occupò di realizzare Siri sta lavorando al fine di ottimizzare Viv. Andiamo a vedere insieme quanto dichiarato dai due co-fondatori:

E’ possibile chiedere a Viv di ordinare la pizza in un locale vicino a dove ti trovi, ovviamente l’assistente vocale potrebbe chiederti se vuoi aggiungere o eliminare qualche condimento particolare: tutto attraverso semplici comandi vocali! Per non parlare della possibilità che potrai scegliere le dimensioni della pizza o magari dire che tipo di cottura di piace di più.

Interagire con le app di terze persone non sarà di certo un problema: l’obiettivo di Viv risulterà essere quello di poter dialogare con le persone attraverso semplici comandi. Già sono arrivate le prime offerte riguardo a questo assistente vocale da parte di Google e di Facebook, ma i co-fondatori non sono interessanti. Lunedì prossimo vedremo presentare Viv!

Via

[amazonjs asin=”B015COHTZM” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB Oro Rosa”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here