Samsung non è troppo lontana dallo svelare la prossima generazione di Galaxy Note, i phablet del produttore sudcoreano dedicati all’utenza business sono, infatti, previsti per il mese di Agosto. Tuttavia è bastato qualche mese per poter venire a conoscenza di parte delle specifiche e di rumor sul conto del nuovo Samsung Galaxy Note 6.
Le ultime indiscrezioni, ad ogni modo, non si riferiscono al prossimo Samsung Galaxy Note 6, piuttosto ad una sua variante potenzialmente più economica. Dai rumor trapelati, la variante in questione potrebbe chiamarsi Galaxy Note 6 Lite e raggiungerà il mercato con caratteristiche leggermente diverse ma a un prezzo più abbordabile.
Samsung Galaxy Note 6 verrà caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 823 con 6 GB di memoria RAM, d’altro canto la variante Lite sarà alimentata dallo Snapdragon 820 di Qualcomm accoppiato con 4 GB di memoria RAM; sembra, inoltre, che questa variante abbatterà i costi anche nel comparto display, adottando una risoluzione Full HD al posto della Quad HD sebbene le dimensioni della diagonale rimangano le stesse per entrambi le versioni, ovvero 5.8 pollici.
Per quanto riguarda le restanti specifiche, non dovrebbero esserci ulteriori differenze. Ricordiamo che le indiscrezioni sulla presunta variante Lite del nuovo Galaxy Note sono da prendere con la dovuta attendibilità; in fondo, non vi è alcuna prova definitiva a sostegno di un Samsung Galaxy Note 6 Lite in cantiere.