Microsoft continua a lavorare per migliorare il proprio sistema operativo, che sia in versione desktop o in versione mobile. Il lavoro della software house si concentra dunque su Windows 10 e Windows 10 Mobile, sul ramo Threshold 2 (ovvero le build numero 10586.x) e su Redstone, la prossima major release in arrivo per quest’estate.
Secondo alcune indiscrezioni, sembra che Microsoft stia lavorando ad una nuova build di Windows 10, precisamente la numero 10586.318, ovvero una appartenente al ramo Treshold 2. Non siamo a conoscenza di alcuna informazione riguardante le migliorie apportate in questa nuova build di Windows 10 Mobile; immaginiamo, ad ogni modo, che trattandosi di un aggiornamento minore questo comprenda alcune ottimizzazioni e correzione di bug.
Sembra che questa nuova build possa essere rilasciata agli Insider fermi alla versione 10586 o ai dispositivi con Windows 10 Mobile come aggiornamento cumulativo per i terminali Windows. Ad ogni modo, non ci resta che attendere il rilascio di questa nuova build, che ricordiamo far parte degli aggiornamenti stabili di Windows.
Ricordiamo, inoltre, che, trattandosi del ramo Treshold, anche i dispositivi della serie Lumia X20 iscritti al programma Windows Insider potranno ricevere questo aggiornamento, diversamente dalle build Redstone, disponibili unicamente per i device che hanno ricevuto ufficialmente l’aggiornamento a Windows 10 Mobile.
Mi piace che ogniqualvolta compro un Lumia me la mettono sempre dietro… acquisto un lumia 530 nemmeno 1-2 anni fa e già posso andarlo a buttare nel cassonetto perchè tagliato completamente fuori dall’aggiornamento a Windows 10 mobile, nemmeno in modalità insider (dove il modello è specificatamente elencato per di più, incoerenza assoluta)… fate pena