Lo smartphone rugged Blackview BV5000 si aggiorna a Marshmallow

Blackview BV5000 è ufficialmente uno dei pochissimi smartphone rugged a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Per chi non sapesse cosa sia un cellulare rugged, si tratta di un terminale realizzato appositamente per resistere agli urti, alle cadute, all’acqua e a tutte le attività estreme. Sono gli unici dispositivi che permettono di ovviare al problema di fragilità dei normali smartphone, a causa del quale si danneggiano spesso e volentieri anche durante l’utilizzo di tutti i giorni.

L’aggiornamento al nuovo sistema operativo del robottino verde sullo smartphone rugged Blackview BV5000 sta arrivando proprio oggi 9 Maggio su tutti i dispositivi in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato del dispositivo. Oltre alle principali novità di Android 6.0 Marshmallow ci saranno anche dei cambiamenti in esclusiva per questo smartphone. Il sistema operativo risulterà molto più reattivo, ed anche la batteria dovrebbe avere una autonomia maggiore.

In più è stata migliorata l’interfaccia utente dello smartphone rugged che diventerà più intuitiva, e lo stesso vale per la barra delle notifiche. Ci saranno poi come accennato le grandi novità di Android 6, ossia la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria, un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le app e Google Now on Tap per effettuare ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here