Inizialmente il popolo del web ha creduto di poter vedere già lo scorso 10 Maggio la Xiaomi Mi Band 2, durante l’evento in cui sono stati presentati Xiaomi Max e la nuova MIUI 8. Sembra, ad ogni modo, che alcuni problemi legati alla produzione abbiano forzato la compagnia a posticipare di un mese la presentazione della seconda generazione di band, o per lo meno, questo risulta da quanto affermato dal CEO Xiaomi.
Insomma, il CEO della compagnia ha nuovamente fornito un indizio su Xiaomi Mi Band 2, rivelandone il lancio verso i primi di Giugno; sebbene non sia stata annunciata alcuna data ufficiale per la presentazione del fitness tracker, è più che ragionevole pensare che il wearable verrà annunciato durante la prima settimana del mese prossimo.
Per quanto concerne le specifiche della Xiaomi Mi Band 2, a detta dei rumor l’indossabile verrà provvisto di una serie di dettagli relativi al mondo del fitness e di sensori, in modo tale da poter monitorare attività quali i passi effettuati in una giornata, la velocità raggiunta, il battito cardiaco e le calorie bruciate. Non siamo ancora a conoscenza del prezzo della smartband, ma siamo più che certi che, riprendendo le orme delle precedenti bande Xiaomi, il dispositivo sarà competitivo ed economico.