Instagram è una dei social più popolari e amati e l’applicazione ufficiale per le piattaforme mobile si aggiornano in continuazione per garantire agli utenti un’esperienza d’uso ottimale. Una delle novità più interessanti per il social è la recente modifica del limite di tempo per i video.
Ricordiamo che agli albori di Instagram, la possibilità di pubblicare video era tutt’altro che scontata, perfino la personalizzazione e le possibilità concesse per quanto concerne le foto erano alquanto limitate. Tuttavia, nell’ultima metà dell’anno il social ha raccolto alcuni dati e da quanto emerso gli utenti hanno speso il 40 % di tempo in più guardando video, con più di 300 milioni di utenti attivi ogni mese.
Instagram ha deciso, dunque, di allungare il tempo a disposizione per i video che passa dai 15 secondi attuali a ben 60 secondi, passando dalla possibilità di realizzare video in stile Vine ad uno stile decisamente più simile a quello di YouTube.
Ad ogni modo, il nuovo aggiornamento non apporta unicamente questa feature su Instagram, bensì è stata introdotta un’ulteriore miglioria, ovvero la possibilità di unire più video in uno solo, caricando le clip dalla cartella della camera.
Non ci resta che attendere che l’aggiornamento arrivi sulle piattaforme attualmente disponibili sul mercato.