Home News OS X El Capitan 10.11.4: problemi di “freeze” su Mac

OS X El Capitan 10.11.4: problemi di “freeze” su Mac

1
OS X El Capitan 10.11.4: problemi di “freeze” su Mac

Purtroppo per tutti coloro che dispongono di un MacBook, nell’aver aggiornato il loro sistema operativo OS X El Capitan nella versione 10.11.4 sembrano riscontrare un fastidioso problema comune che riguarda blocchi improvvisi e che rende difficile lavorare serenamente. E’ ormai da tempo che gli utenti si lamento di questo bug, ma ancora il team di sviluppatori di Apple non è riuscita ancora a risolverlo ed è strano perché questo OS è presente da un po’ sul mercato; senza contare che questo sistema operativa presenta anche altri piccoli problemi.

Qualora si dovesse manifestare questo blocco, l’unica soluzione per far riprendere il proprio MacBook sarà quella di riavviare il pc forzatamente (perdendo il lavoro). E’ difficile riuscire a capire la causa di questi disagi però molto probabilmente tutto è dovuto al browser Safari, in particolare quando si decide di andare a visualizzare un video su Youtube o magari quando si aprono app di terze parti come ad esempio Photoshop, Illustrator, ecc.

Alcuni sembrano non riscontrare più queste problematiche, ma ovviamente finché non sarà rilasciato un bug fix la paura rimane. Non ci resta che aspettare maggiori dettagli in proposito e di conseguenza farvi sapere tutte il changelog ufficiale quando sarà rilasciato un altro aggiornamento!

[amazonjs asin=”B00UP04ZNI” locale=”IT” title=”Apple MacBook Pro 13″ Retina i5 2,7GHz – 8GB Ram – 128GB SSD – Iris Graphics 6100″]

1 COMMENT

  1. macbook air 2015, mi si blocca ogni tanto…. 1-2 a settimana, usandolo 4-5 ore al giorno… si blocca completamente, se chiudo coperchio rimane accesa la mela…. ho provato fare una installazione pulita perché pensavo che il sistema fosse corrotto, ma non ho risolto, portato in assistenza apple e hanno detto che non si è mai bloccato…. sono deluso… però quando prendo in mano un computer con windows 8/10 ….mi viene da piangere perché anche pagando il sistema perfetto non esiste….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here