Facebook si sta attivando prepotentemente al fine di creare un ambiente interattivo da dedicare ai video filmati. Un settore verso sui Zuckerberg dedica ingenti risorse e tutta la propria attenzione. A tal fine, l’ultima integrazione prevederebbe un’esperienza d’uso che cura nei massimi dettagli la sua diffusione anche tramite sistemi alternativi quali possono essere, ad esempio, i Google Chromecast.
Facebook Chromecast, un nuovo modo di vivere i contenuti
La possibilità di poter gestire i cast in streaming tramite Chromecast è una funzione già ampiamente implementata all’interno delle piattaforme concorrenti che le utilizzano ormai da tempo e che potrebbero vedere in Facebook il loro futuro principale competitor di settore.
Questa pare sia la nuova intenzione della società che pare sia stata collegata al dongle di Google da una misteriosa icona apparsa in Brasile e portata alla luce da un utente, che l’ha intravista all’interno del nuovo player dedicato.
La trasmissione, ad ogni modo, non avviene ancora correttamente e non si avvia e al momento la funzione si limita unicamente alla partecipazione grafica del logo Facebook materializzato a schermo. Una funzione probabilmente giunta ancora alla sua fase sperimentale e che potrebbe manifestarsi nella Facebook Beta tra non molto.
Prima di poter trasmettere i propri video sul televisore tramite Chromecast dovremo quindi pazientare ancora un pochino, anche se ora possiamo avere una mezza idea delle intenzioni del social network per la sua sezione video.