Google ultimamente non ha un buon feeling con le istituzioni europee. Lo dimostra il fatto che da poco è arrivata l’ennesima sanzione per Big G. Stavolta la multa è particolarmente salata: ben 3 miliardi di euro. Per quale motivo La Commissione Europea ha condannato il colosso tecnologico? La società di Mountain View, è stata accusata di aver manipolato i risultati di ricerca per favorire i propri servizi di shopping online con l’obiettivo di contrastare la concorrenza dei servizi rivali.
Google, pericolo scampato: multa da “soli” 3 miliardi e non da 6
Tutta la questione è nata da alcune indagini partite nella seconda metà del 2010. In questi sei anni Google e la Commissione Europea non sono riusciti a trovare un punto di incontro, e tutto ciò ha portato alla dura sanzione nei confronti del colosso tecnologico.
La multa nei confronti di Google sarebbe potuta essere ancora più corposa visto che le sanzioni della Commissione Europea possono raggiungere il 10% del fatturato di un’azienda. Il 10% del fatturato della società di Mountain View ammonta a circa 6 miliardi di euro.