Le novità che riguardano Xiaomi non si arrestano; sembra che il CEO Lei Jun abbia confermato lo sviluppo di un nuovo dispositivo dallo schermo curvo nella prima parte della mattinata. Mentre la notizia ha suscitato grande entusiasmo da parte del web, altrettanto disappunto è stato generato dal fatto che non sono stati forniti dettagli su questo nuovo smartphone.
Oramai i dispositivi dai bordi curvi si sono consolidati e hanno saputo ritagliarsi uno spazio all’interno di un mercato già saturo; chiaramente, Samsung rappresenta il leader di questa categoria, con la gamma Edge ampiamente apprezzata. Secondo gli ultimi rumor, Xiaomi usufruirà dei pannelli curvi di LG per la realizzazione del dispositivo dai bordi curvi. Per quanto riguarda altre informazioni sul display, la risoluzione non sembra ancora chiara, a differenza della tecnologia utilizzata sul pannello, quella OLED, e la dimensione da 5.7 pollici.
Lo smartphone verrà realizzato in alluminio, alimentato dal nuovo Snapdragon 823 di Qualcomm e accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Per quanto concerne il comparto fotografico, sarà presente una doppia fotocamera posteriore da 12 MP. Per quanto riguarda la data di rilascio, Xiaomi non lancerà il dispositivo nell’anno in corso, bensì durante la primavera del prossimo anno; a quanto pare, i pannelli curvi di LG non sono ancora disponibili in larga scala, o per lo meno, non nell’immediato.
Ad ogni modo, si tratta unicamente di rumor, per ora, sebbene non ci siano dubbi sulla realizzazione di un dispositivo dal display curvo da parte di Xiaomi. Seguendo le orme di Vivo, sembra che diversi produttori cinesi abbiano in cantiere lo sviluppo di dispositivi dotati di pannelli curvi quest’anno, tra cui Huawei e Meizu, che sembra adotteranno pannelli forniti da Samsung.
In conclusione, non ci resta che attendere nuove indiscrezioni sul presunto device di Xiaomi.