Google Spaces è la piattaforma che semplifica lo share dei propri contenuti e delle proprie idee attraverso i gruppi di utenti in rete tramite software specifico. Gli screenshot applicativi, peraltro emersi già a fine Aprile, si materializzeranno su Android ed iOS oltre che per postazione PC Desktop in versione web-app. Vediamola insieme.
Google Spaces, più spazio alle tue idee
L’idea di fondo concepita dal colosso di Mountain View consisterebbe nell’intenzionalità di creare un ambiente unico per l’interscambio di idee su vari argomenti eterogenei senza per questo saltare da un’applicazione ad un’altra. Avremo dunque la possibilità di condividere contenuti multimediali ed articoli di testo integrando le azioni di Google Foto, Chrome, Youtube e Google Search.
Di prima impressione, l’applicazione sembra davvero ben studiata e si rende davvero semplice nel suo utilizzo non ché intuitiva, grazie alla possibilità di effettuare ricerche ed inoltrare messaggi tramite box apposito e link, riferimenti social, email e quant’altro inizializzando così una conversazione di gruppo relativamente estesa.
Un’applicazione che sperimentalmente diverrà attiva durante il corso del prossimo Google I/O 2016 all’interno del quale vi sarà dedicato un apposito spazio dimostrativo.
Attualmente in fase di rilascio progressivo su Android PlayStore ed iTunes Store, l’app si rende accessibile anche da PC a patto di avere a disposizione un account GMail.
Rimaniamo in attesa delle relative applicazioni ufficiali per il download nello store italiano del produttore.