Twitter sta per apportare un’enorme cambiamento che sicuramente farà piacere agli utenti in quanto d’ora in avanti non andrà più a conteggiare i caratteri delle foto e dei link nei tweet. Di conseguenza tutti potranno sfruttare a pieno i 140 caratteri senza più sacrificarsi se magari vogliono aggiungere dei collegamenti ipertestuali o delle foto.
Reputiamo quest’indiscrezione autorevole vista l’attendibilità della fonte, la quale asserisce al fatto che presto l’aggiornamento di Twitter arriverà per tutti (entro due settimane circa). Sino ad ora gli utenti che hanno inserito link o foto si sono ritrovati ad avere circa 23 caratteri in meno, questo perché il sistema li conteggiava come se fossero delle parole. Una limitazione sconveniente che presto verrà abbattuta con una serie di miglioramenti, promessi anche dal CEO Jack Dorsey.
Insomma anche in passato abbiamo visto analoghe difficoltà come ad esempio il quote di un tweet che andata ad occupare tutti i 140 caratteri; tanto da spingere gli sviluppatori a rendere questo link più leggero e consentire agli utenti di poter scrivere! Twitter ha voglia di rinnovare il suo sistema al fine di continuare a mantenere attivi i suoi utenti, ci riuscirà oppure no? Continuate a seguirci, vi forniremo dettagli non appena usciranno allo scoperto.
Via
[amazonjs asin=”B01BWVLZ04″ locale=”IT” title=”Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Bianco Italia”]