Dopo il video teaser con cui la casa produttrice del Taiwan ha stuzzicato l’attenzione degli utenti sul lancio ufficiale, Asus Zenfone 3 è stato avvistato sulla autorevole piattaforma di benchmark AnTuTu. I benchmark hanno rivelato le caratteristiche hardware del dispositivo, e a quanto pare Asus quest’anno è decisa ad offrire un vero top di gamma con prestazioni di altissimo livello.
Asus Zenfone 3 secondo il benchmark ha un display che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nella componentistica hardware abbiamo il processore più potente di casa Qualcomm, nonchè il processore considerato da AnTuTu il più performante del mondo. Stiamo parlando dello Snapdragon 820, un quad core con i primi custom core della casa produttrice chiamati Kryo, che girano ad una frequenza massima di 2,2 Ghz.
Il potente processore è accompagnato da 4 GB di memoria RAM e da 32 GB di storage interno. Anche il comparto fotografico ha fatto un enorme salto in avanti rispetto allo scorso anno, in quanto abbiamo una fotocamera principale dalla risoluzione di ben 23 Megapixel, ed un obiettivo per i selfie da 8 Megapixel. Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow, e la sua ottimizzazione insieme alla potenza hardware hanno fatto totalizzare ad Asus Zenfone 3 la bellezza di 135.000 punti.
[trovaprezzi prodotto=”Asus Zenfone 2″]