Nonostante non se ne parli più da qualche tempo, il noto Project Ara di Google per la realizzazione di uno smartphone totalmente modulare (feature ripresa in parte da LG per il suo G5) continua inesorabilmente e stando alle dichiarazioni rilasciate, dovremmo intravedere una data finale per la realizzazione.
[amazonjs asin=”B017EOVF6C” locale=”IT” title=”Huawei Nexus 6P Smartphone, Display 5.7 pollici, Memoria interna 32 GB, 3 GB RAM, Fotocamera 12.3 MP, Android 6.0, Grigio”]
Infatti, stando a quanto confermato nel corso del Google I/O da Blaise Bertrand, nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno sarà disponibile un nuovo device per gli sviluppatori e nel 2017 arriverà il primo prodotto commerciale “thin, light, beautiful”.
La nuova versione mostrata nel corso della conferenza in atto a San Francisco punta non solo sulle specifiche tecniche e sul concetto di modularità ma si rende anche esteticamente migliorata in modo da soddisfare i gusti di quanti più possibili persone. Il nuovo telaio supporta fino a 6 moduli che grazie ad un nuovo sistema di fissaggio sono più facili da rimuovere e più saldi al corpo stesso del terminale. Inoltre viene migliorato il software in quanto dopo l’installazione di un nuovo componente (sia esso un processore, una fotocamera od un altra componente dell’hardware) non è più necessario un riavvio del sistema.