Xiaomi si sta dando molto da fare negli ultimi tempi, e questo è testimoniato dal fatto che è riuscita ad arrivare al terzo posto nella classifica dei produttori con gli smartphone più venduti degli ultimi mesi. Dopo il nuovo teaser sul suo primo drone arriva anche l’annuncio ufficiale di due cavi USB Type C. I cavi in questione sono adatti alla ricarica di smartphone con la medesima porta, che garantisce la reversibilità (si può inserire da ambo i lati) e il supporto a più profili energetici. I cavi hanno le seguenti dimensioni:
- 20 cm
- 60 cm
- 120 cm
Il loro prezzo di listino internazionale con il quale i due cavi più lunghi sono stati appena immessi sul mercato della Cina è di soli 5 e 6 dollari. I cavi Xiaomi sono coperti da nylon, e quindi dovrebbero risultare molto più resistenti dei normali cavi ricoperti di materiale gommato.
In più la nuova action camera del produttore cinese, ossia la Xiaomi Yi Camera 2 4K, è stata appena resa disponibile al preordine al prezzo scontato di 209,99 dollari, anche dall’Europa. La camera ha un display dalla diagonale di 2,19 pollici ed è dotata di un obiettivo dalla risoluzione di 12 Megapixel oltre alla connettività WiFi per collegarla allo smartphone. Potete acquistarla su GizChina.
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]