Windows 10 si è fin oggi avvalso dell’aiuto e del supporto diretto degli utenti Insider che, tramite i loro commenti in qualità di tester utilizzatori, hanno contribuito ad accrescere il valore delle applicazioni. Oggi, finalmente, Microsoft rende disponibile al funzione nei confronti di tutti gli utenti attraverso il rilascio vero e proprio della nuova applicazione sui circuiti inerenti l’utenza mobile e desktop. Vediamo insieme di che cosa si tratta.
Windows 10, sistema feedback aperto a tutti
Il lavoro di ampliamento funzionale delle applicazioni Windows 10 tramite il sistema di feedback può essere ora alla portata di tutti. Chiunque, quindi, potrà contribuire al progressivo miglioramento delle funzioni legate alle applicazioni. La stessa società si esprime dicendo:
Aiutaci a migliorare Windows! Invia feedback su Windows e sulle app condividendo suggerimenti o problemi. Se vuoi partecipare ancora più attivamente, aderisci al Programma Windows Insider e resta aggiornato con avvisi e annunci, valuta le build, partecipa alle missioni di feedback e ottieni badge.
Fondamentalmente le principali funzionalità in qualità di utente abilitato al rilascio feedback Windows 10 consistono in:
- Invio feedback per migliorare esperienza clienti di Windows in tutto il mondo
- Votare a favore o commentare il feedback di altri user Windows 10
- Ricevere gli aggiornamenti sul Programma Windows Insider
- Far sapere cosa si pensa del sistema tramite la valutazione delle build
- Portare a termine le missioni e inviare feedback sulla tua personale esperienza
- Ottienere badge
Con l’ultima release l’app passa completamente da inglese ad italiano per gli iscritti al programma della nostra penisola. Ovviamente le notizie verranno rilasciate in lingua originale.