Dopo il successo della precedente generazione di ZenFone, ASUS ha programmato una conferenza stampa il prossimo 30 Maggio, evento in cui verranno annunciati i prossimi dispositivi della gamma ZenFone 3. Abbiamo già visto diversi teaser sul prossimo ASUS ZenFone 3 accompagnati da altrettante indiscrezioni e benchmark.
Secondo alcune recenti indiscrezioni, a patto che queste si rivelino affidabili, una delle varianti di ASUS ZenFone 3 arriverà sul mercato con 6 GB di memoria RAM. Sembra che a suggerire ciò sia un’immagine ufficiale trapelata in rete, che pubblichiamo a seguire.
Com’è possibile notare, l’immagine contiene un gigantesco numero 6, il che potrebbe suggerire la presenza di 6 GB di RAM su ASUS ZenFone 3, o per lo meno su una delle sue varianti. Da quest’immagine, dunque, possiamo aspettarci varianti da 4 e da 6 GB di memoria RAM oltre alle tre versioni attese sul mercato, tra cui la standard, la Deluxe e la versione Max.
Ricordiamo che si tratta di rumor e di supposizioni, dunque questa notizia è da prendere con la dovuta attendibilità. Ad ogni modo, ASUS ZenFone 3 sarà un dispositivo con caratteristiche di fascia alta, e su questo non ci piove.
Come anticipato, ci aspettiamo un display Full HD da 5.5 pollici, tagli da 4 e 6 GB di memoria of RAM così come diversi tagli di storage (32 o 64 GB per la variante standard, 128 o 256 GB per la Deluxe). Il Qualcomm Snapdragon 820 alimenterà il dispositivo, e un sensore da 23 megapixel costituirà la fotocamera principale; il tutto verrà realizzato in un corpo unibody in metallo. Il prezzo di ASUS ZenFone 3, al pari delle precedenti generazioni, dovrebbe essere concorrenziale.