iPhone 8 avrà un display con doppia curvatura secondo Wang di IHS

iPhone 8 potrebbe esser il vero smartphone Apple a portare in dote un’ampia gamma di novità. Ne sono convinti analisti e addetti ai lavori, che in questi ultimi mesi hanno mestamente relegato in secondo piano il prossimo dispositivo di Cupertino in uscita a settembre, considerato dai più come una sorta di upgrade – o, tanto per restare in tema, una versione <<S>> – degli attuali iPhone 6S e 6S Plus. L’implementazione di una doppia fotocamera e la correlata eliminazione del jack da 3.5 millimetri in luogo di un connettore proprietario Lightning <<all in one>> – caldeggiata anche da qualche produttore cinese – sembrano infatti ascriversi a modifiche minori e conservative, prestando conseguentemente il fianco a speculazioni e chiacchiericci legati per l’appunto allo smartphone atteso nel 2017: Apple festeggerà d’altronde il decennale dei propri iPhone e quale miglior occasione per svelare in pompa magna sfruculianti novità e modifiche degne di nota?

Le peculiarità salienti legate ad iPhone 8 sono invero già abbondanti, prima tra tutte quella relativa al passaggio dell’attuale tecnologia LCD in favore di un pannello OLED. Ebbene, lo smartphone Apple del futuro potrebbe caratterizzarsi anche per una sostanziale modifica all’aspetto estetico, attingendo per l’occasione alla sempre più in auge features della curvatura laterale del display, inaugurata da Samsung e ripresa in via successiva da altri player del settore, quali ad esempio Vivo Xplay 5. L’indiscrezione proviene dall’analista di IHS Kevin Wang, che a mezzo del social network cinese Weibo, ha divulgato in via generale alcune informazioni in possesso concernenti le novità di iPhone 8: a detta della fonte in questione, il dispositivo del 2017 di Cupertino metterebbe infatti in risalto un form-factor simile al Galaxy S7 Edge di Samsung, oltre che un pannello a tecnologia OLED.

Il rumor potrebbe d’altronde avere una sua logica, specie se facciamo riferimento ai brevetti in possesso di Apple e ad alcune indiscrezioni trapelate durante le scorse settimane, secondo le quali l’azienda californiana potrebbe concretizzare nel 2017 un incremento della dimensione del display degli iPhone. Tra le funzionalità indiziate a comporre il quadro di caratteristiche di iPhone 8 spicca altresì l’abbandono del tasto Home fisico in luogo di sensori Touch ID integrati direttamente nel display.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here