Home News DeepText: l’intelligenza artificiale di Facebook capirà i nostri commenti e i nostri post

DeepText: l’intelligenza artificiale di Facebook capirà i nostri commenti e i nostri post

0
DeepText: l’intelligenza artificiale di Facebook capirà i nostri commenti e i nostri post

Facebook, il social network più utilizzato del pianeta, ha da poco annunciato lo sviluppo di DeepText. Di cosa si tratta? Di una nuova forma di intelligenza artificiale in grado di capire cosa sta scrivendo l’utente in un dato momento. La potenza di calcolo di questo strumento è pressoché impressionante visto che è in grado di eseguire questa operazione in ben 20 lingue diverse  e migliaia di volte in un secondo.

DeepText è stato annunciato dalla società di Mark Zuckerberg alcune ore fa sul blog ufficiale di Facebook. Attraverso questo post, la società ha annunciato che il nuovo strumento verrà progressivamente implementato nella piattaforma di Facebook. Ora sicuramente vi starete chiedendo cosa cambierà alla fin fine per l’utente finale.

DeepText in sostanza ci suggerirà alcune soluzioni pratiche che possiamo adottare in base a ciò che stiamo scrivendo sul social network. Inoltre, questa nuova forma di intelligenza artificiale potrebbe trovare degli impieghi per quel che riguarda alcune attività illecite che in modo sempre più diffuso vengono perpetrate all’interno della piattaforma. Fra queste attività ricordiamo, ad esempio, le molestie, spamming e il cyberbullismo.

DeepText: intelligente ma non troppo

Visto che il nuovo progetto del social blu è in una fase primordiale, è possibile che verrà migliorato con il passare del tempo. Non dobbiamo infatti dimenticarci che DeepText appartiene al mondo dell’intelligenza artificiale e non all’intelligenza reale. Non ci sorprenderemo quindi se, questo nuovo strumento, ci darà dei suggerimenti che non combaceranno perfettamente con quanto abbiamo scritto in un commento o in un post.

Noi attendiamo con ansia il momento in cui DeepText verrà ufficialmente rilasciato così che possiamo provarlo in prima persona, e voi?

Via

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here