Google-Fieg, il nuovo accordo triennale riguardo la condivisione dei ricavi

Ad oggi veniamo a conoscenza di un nuovo accordo tra Google e Fieg, ossia la federazione italiana editori giornali. Questo permetterà di avere una maggiore crescita sul settore dell’editoria nel digitale: i benefici non riguarderanno solamente l’Italia, ma anche  altri paesi (Francia e Germania); la Spagna pure riuscirà ad ottimizzare questo settore però con differenti regole a cui sottostare.

Gli editori italiani potranno condividere i propri contenuti mediante Google Play Notizie e/o Youtube, in cambio il colosso di Moutain View consentirà di poter aver diritto ad un corso di formazione su Analytics così facendo andrà ad eliminare in tutto e per tutto il proprio motore di ricerca dai contenuti protetti da copyright. Questo accordo innovativo avrà un costo per Google pari a 12 milioni di euro o forse qualcosa di piu’ e durerà per tre anni.

Il presidente della Fieg, Maurizio Costa, è sicuro del fatto che se tutti prenderanno parte a questo progetto innovativo si riuscirebbe a guadagnare ben 40mln di euro dal terzo anno. Solo per quanto riguarda la collaborazione con Youtube, Google cercherà di garantire i ricavi al 100% sui video pubblicati dagli editori. Inoltre chi utilizzerà Google Analytics e Optimize riuscità ad ottenere delle agevolazioni.

Restiamo in attesa di vedere se questo nuovo accordo porterà dei benefici agli editori oppure no. Che cosa ne pensate al riguardo?

Via

[amazonjs asin=”B01DECDTAI” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Core Prime Smartphone, Bianco Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here