Meitu M6 non passerà alla storia per le sue specifiche hardware da primo della classe o per movenze estetiche innovative, eppure può già vantare un record ed un appellativo di non poco conto: smartphone per selfie perfetti e prestanti. Sì, perché la doppia fotocamera da 21 megapixel – collocata sia frontalmente che al centro della backcover – rappresenta indubbiamente un interessante biglietto da visita, pronto ad ingolosire gli <<irriducibili>> degli autoscatti e delle immagini condivise a tutto spiano sui social network di riferimento. Benché il nome sia pressoché analogo ad un diretto competitor cinese, Meitu M6 rappresenta un mero upgrade dell’attuale V4 – anch’esso oggetto in queste ore di rivisitazioni da un punto di vista squisitamente hardware – specie per quel che riguarda il design, caratterizzato dalle ormai iconiche linee a punta arrotondate poste nella parte superiore ed inferiore del dispositivo. E per il pubblico femminile una versione con bordi in rosa e cover posteriore griffata Hello Kitty, tanto per non farsi mancare niente.
L’elemento di grido dello smartphone per selfie cinese è dunque la fotocamera da 21 megapixel, sebbene la restante schiera delle componentistiche tecniche non siano proprio da buttare: Meitu M6 fa infatti spazio ad un display di tipo AMOLED da 5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), sotto il quale è pronto a pulsare il cuore del processore MediaTek Helio P10 (octa-core con frequenza di clock da 2GHz), affiancato per l’occasione dalla scheda grafica Mali-T860 MP2 700MHz, 3 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno ed una batteria da 2.900mAh che, almeno sulla carta, sembrerebbe far promettere bene. Chiudono il quadro di specifiche un lettore d’impronte digitali e audio Hi-Fi, mentre il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi ad una cifra equivalente a 457 dollari.
Accanto a Meitu M6, l’azienda cinese ha presentato un aggiornamento dell’attuale Meitu M4, impreziosito da una backcover in vera pelle e da 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno, ma mantenendo per il resto le specifiche tecniche del selfie phone M6.