Home News Malware come combatterli? Ecco alcuni strumenti gratuiti

Malware come combatterli? Ecco alcuni strumenti gratuiti

0
Malware come combatterli? Ecco alcuni strumenti gratuiti

I malware sono sempre più presenti e fastidiosi nei nostri PC, ecco perché oggi grazia a Trend Micro vi segnaliamo alcuni strumenti gratuiti che potrete utilizzare per combattere questi Ransomware. Come ben saprete, Trend Micro è leader mondiale nella sicurezza software ed oggi mette a disposizione di tutti gli utenti due strumenti gratuiti per la rimozione dei malware dai vostri PC:

I sistemi infetti con alcune varianti di crypto-ransomware, come TeslaCrypt e CryptXXX possono utilizzare File Decryptor Tool per recuperare i file tenuti in ostaggio da queste minacce. Se i sistemi sono invece colpiti da malware che hanno una caratteristica di blocca-schermo, il  Lock Screen Ransomware Tool aiuterà gli utenti a riguadagnare l’accesso allo schermo nonostante il malware.
Uno degli obiettivi principali di questi strumenti è quello di evitare che gli utenti o le aziende colpite si arrendano alle pressioni e paghino il riscatto per riavere i loro dati sensibili. I rischi e l’impatto dei Ransomware nei confronti degli utenti, piccole medie imprese e grandi aziende sono sempre significativi. Le soluzioni e gli strumenti gratuiti Trend Micro possono aiutare a mitigare l’effetto di alcuni malware, recuperando file importanti e l’accesso ai sistemi.

“Trend Micro dice no ai Ransomware. È importante non soccombere alle richieste degli hacker, perché non c’è garanzia che al pagamento del riscatto corrisponda la restituzione dei dati rubati”  – Ha affermato Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia –  “Siamo contenti di offrire questi strumenti per aiutare gli utenti e le organizzazioni a rispondere in maniera proattiva ai ricatti cyber criminali”.

Oltre a utilizzare gli strumenti gratuiti, Trend Micro raccomanda anche di implementare un ambiente di sicurezza su più livelli per proteggere le e-mail, gli endpoint, le reti e i server.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here