OnePlus 3 è già disponibile all’acquisto ed in rete sono copiose le recensioni internazionali aventi ad oggetto il nuovo smartphone Android cinese. Espunto dell’ormai iconico slogan <<flagship killer>> ma ugualmente impreziosito da un prezzo di listino abbastanza interessante, specie se rapportato alle specifiche tecniche generali. L’arco temporale che separa presentazione ufficiale a data di immissione sul mercato è quindi abbastanza stringente e OnePlus, alla prima <<chiamata>> dopo la controversia esperienza degli inviti, ha dimostrato di voler migliorare tutto ciò che concerne la politica di commercializzazione. L’unica stortura, se così possiamo chiamarla, è l’assenza del modello <<soft gold>>, per inciso la seconda tonalità caratterizzante il nuovo smartphone Android cinese (quella dotata di 4 gigabyte di RAM e 32GB di storage non arriverà, come confermato ieri dalla stessa azienda a mezzo Reddit).
ONEPLUS 3 GOLD DISPONIBILE NELLA SECONDA META’ DI LUGLIO
Bisognerà infatti aspettare fino alla fine del mese di luglio prima di poter mettere le mani su OnePlus 3 Gold, come confermato peraltro su Twitter dal co-fondatore del brand di Shenzhen, Carl Pei. La differenza rispetto all’attuale colorazione <<graphite>> (nera) riguarderà sia la parte frontale che quella posteriore del dispositivo, giacché contrassegnata rispettivamente dall’accoppiata bianco ed oro. In stile iPhone, tanto per rendere più chiara l’immagine. Qualche settimana d’attesa ulteriore, dunque, prima che la <<macchina>> OnePlus 3 possa entrare a pieno regime in tutta la sua interezza ed in tutte le sue tonalità.
Nel frattempo, l’azienda cinese sta già lavorando a maniche rimboccate sulla parte software, come testimoniato dall’aggiornamento rilasciato nel corso della giornata di ieri. Le informazioni in merito sono ancora poche, e vedremo nell’immediato prosieguo se conterrà il fix alla non perfetta gestione della RAM, come confermato nel video comparativo con il prestante (nonché più caro) Galaxy S7 di Samsung.
Ricordiamo che OnePlus 3 è il nuovo smartphone Android cinese top di gamma dell’azienda di Shenzhen, contrassegnato da un prezzo di listino di 399 euro e da specifiche hardware di non poco rilievo. Nel novero di queste figurano il display AMOLED da 5.5 pollici Full HD, affiancato dal processore Snapdragon 820, sei gigabyte di memoria RAM, ricarica rapida proprietaria <<Dash Charge>>, USB Type-C e fotocamera principale da 16 megapixel (sensore Sony IMX298 con apertura focale f/2.0, lo stesso di Huawei Mate 8 e Xiaomi Mi 5).