Sei un giocatore assiduo e sei interessato a condividere i risultati dei tuoi gameplay alla comunità? Grande, perché adesso è tutto più semplice grazie a Kamcord! Disponibile per Android, l’applicazione consente lo streaming a tutto schermo del telefono per condividere le scene più emozionanti delle vostre applicazioni e giochi preferiti. Naturalmente, permette anche di aggiungere commenti ed aprire una chat, riguardanti lo screenshot pubblicato. Un’occasione in più per tirare fuori un argomento insomma, e condividere magari gli stessi gusti di intrattenimento con altri utenti ed amici.
Con messa a fuoco precisa, Kamcord punta sulla facilità di utilizzo su mobile, l’applicazione ha quello che serve per portare lo streaming di gioco (che finora richiedeva una configurazione tecnica piuttosto complessa) per gli utenti regolari di smartphone che desiderano sperimentare il divertimento di streaming senza le complicazioni tecniche. L’unico requisito rigoroso per lo streaming è un dispositivo con sistema operativo Android 5.0 o superiore. Ahimè, la funzionalità live streaming è disponibile solo su Android, perché Apple non possiede l’API per la cattura dello schermo. La App però è disponibile anche su sistema iOS con le altre funzionalità.
Per aiutarvi a trovare il migliore tra tutti i contenuti in streaming, Kamcord pone i flussi più popolari sulla sua homepage, mostrando metriche come utenti simultanei e il numero di like per ogni pubblicazione. Il team ha anche l’abitudine di aggiungere i filoni popolari come Clash of Clans, che ora ha più seguaci su Kamcord che su Twitter. L’applicazione in sé è organizzata molto bene, con una semplice interfaccia e una funzione di streaming facilitata a singolo tocco.
Kamcord è già disponibile sul Play Store e iTunes, per scaricarlo basta utilizzare il badge sottostante che vi indirizzerà al link sullo store ufficiale per Android e Apple.