Amazon Kindle si rinnova: più sottile e allo stesso prezzo

Amazon Kindle si rifà il look mantenendo tuttavia intatte gran parte delle peculiarità salienti. Il nuovo modello dell’e-book reader entry level più popolare al mondo riprende infatti le medesime linee guida della variante attualmente in commercio, discostandosi più che altro per uno spessore ancor più contenuto (l’undici per cento in meno, come ha rimarcato prontamente il colosso di Jeff Bezoz) ed una maggior leggerezza (sedici per cento in meno); il Kindle può vantare adesso gli spigoli arrotondati – espediente quest’ultimo utile per migliorarne l’impugnatura – e, soprattutto, il doppio della memoria interna (4 gigabyte) per contenere conseguentemente un numero maggiore di libri in formato elettronico. Le modifiche attuate da Amazon non variano comunque il prezzo di listino necessario per portarsi a casa il popolare lettore di ebook: 69,99 euro (con offerte speciali) o 79,99 euro (senza offerte speciali), praticamente il medesimo costo della versione smerciata finora.

Maneggevolezza a parte, il rivisitato Amazon Kindle metterà in evidenza un’altra modifica di non poco rilievo: il supporto per l’audio Bluetooth. Una implementazione indirizzata ai lettori non vedenti ed ipovedenti, che potranno adesso ascoltare i libri letti dal VoiceView mediante l’ausilio di cuffie o speaker collegati al dispositivo. Tra le aggiunte occorse invece via software figura l’esportazione delle note dai libri alle e-mail, nuovi font per personalizzare le pagine ed una schermata home aggiornata al fine di semplificare la gestione delle liste dei desideri e la scoperta di nuovi libri.

Invariata invece la restante parte della scheda tecnica. Amazon Kindle 2016 è ancora strutturato dalla presenza di un display touch E Ink Pearl da sei pollici (167 pixel per pollice) con 16 tonalità di grigio, connettività WiFi 802.11b/g/n e slot USB 2.0 per la ricarica, il cui tempo stimato è di quattro ore mediante cavo USB; sconosciuta la capacità della batteria, ma Amazon puntualizza come il nuovo Kindle 2016 consente di leggere mezzora al giorno con wireless disattivato per un arco temporale massimo di quattro settimane. Amazon Kindle sarà disponibile a far data dal prossimo 20 luglio ad un prezzo di listino di 69.99 euro.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here