Dropbox, è un software di cloud storage multipiattaforma, che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web. Uno dei primi e più diffusi strumenti multi-piattaforma, Dropbox si aggiorna introducendo una serie di novità: andiamo a scoprirle insieme.
Creare documenti Office
Tramite un nuovo pulsante sarà possibile creare in maniera immediata dei file Office (.doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx) da salvare e condividere con facilità direttamente dal proprio account Dropbox.
Scansione dei documenti
Attraverso questa nuova funzione potremo trasformare un semplice biglietto scritto a mano, in un file digitale facile da trovare e da condividere direttamente dall’applicazione.
Aggiungere commenti ad un file o foto
Con questa nuova feature saremo in grado di aggiungere dei commenti o feedback ad una specifica parte di una foto o file. In questo modo, gli utenti saranno in grado di risolvere più velocemente delle problematiche che comporterebbero uno scambio di mail o messaggi non indifferente.
Anteprima vecchie versioni
Saremo in grado di ripristinare i vecchi file in modo tale da evitare spiacevoli incidenti.
Condivisione con maggior controllo
Con un nuovo strumento di condivisione saremo in grado di decidere quali persone potranno visualizzare o anche modificare un determinato file. Molto utile quando si ha a che fare con un gruppo di collaboratori con diverse mansioni.
Creazione condivisa con Microsoft
Quando si cliccherà con il tasto destro del mouse su un Mac o Windows, potremo condividere i file direttamente dal nostro desktop senza bisogno di entrare in un browser web o copiare il link tramite mail, chat ecc…
L’aggiornamento, è già disponibile per iOS, e arriverà nei prossimi giorni anche per la versione Android. Di seguito, i link per il download delle due versioni.