Si avvicina a grandi passi il rilascio del nuovo Windows 10 Anniversary Update previsto per il prossimo mese di Luglio e con la data di distribuzione ufficiale sempre più vicina, si susseguono ad un ritmo sempre maggiore i rilasci di versioni preliminari del sistema operativo per gli iscritti al programma Insider di Microsoft e così a poche ore dall’ultimo update, arriva oggi nel canale Fast Ring, il nuovo Windows 10 build 14372 Insider Preview per PC e Mobile.
Nonostante non vengano riportati particolari cambiamenti all’infuori dei classici bug fix o miglioramenti del codice, questo nuovo Windows 10 build 14372 IP integra la nuova estensione Web Clipper di Evernote per il browser di sistema Microsoft Edge, che consente di salvare con facilità ciò che è visualizzato via Web, sul proprio account Evernote.
Problemi noti
-
PC
- Selezionando l’icona della rete o della connessione VPN nel flyout della rete non viene aperta la pagina delle impostazioni di rete
- Il Web Clipper di Evernote ha alcuni problemi noti. Potrebbe non funzionare su determinati siti e non visualizzare la miniatura dell’immagine quando si salvano i bookmark. Ci sono anche diversi problemi estetici.
- La modalità sviluppatore non funziona a causa di un problema con Windows Update. È comunque possibile distribuire app da Visual Studio al PC
-
Mobile
- Il sistema di backup è in fase di cambiamento in modo tale da occupare meno spazio su OneDrive. Di conseguenza, se si vuole tornare a una build non-Insider (della serie 10586, la più recente è la 420) si consiglia di disattivare il backup o non effettuarlo e non ripristinare da esso.
- In fase di investigazione una diminuzione dell’autonomia su smartphone con SoC Snapdragon 800, come Lumia 830, 930 e 1520
- In fase di investigazione dei problemi di disconnessione del Wi-Fi.
Precisiamo ancora una volta che questo Windows 10 build 14372 è al momento disponibile esclusivamente nel canale Fast Ring per gli iscritti al programma Insider Microsoft e non è installabile sul Windows 10 in distribuzione, per il quale tutte le novità uscite in queste mesi arriveranno esclusivamente con il rilascio del nuovo Windows 10 Anniversary Update.