Google Playstore 6.8 giungerà a noi questo sabato e consentirà di ottenere una serie di interessanti utilità che si concretizzeranno in nuove utility ed inedite funzionalità che di certo accresceranno il livello di interattività con il platform di Mountain View. Novità che il Google I/O ha contribuito ad annunciare anticipatamente nel corso dell’evento. Vediamo insieme in cosa consistono alcune di esse.
Google Playstore Musica, nuova funzione in arrivo
La possibilità di poter condividere i brani musicali in famiglia è una delle feature di rilievo introdotte dal nuovo Google Playstore Android che si rifà così alle funzioni osservate con iCloud su Apple Store. La pagina di supporto indica al momento:
Ciascun membro della famiglia avrà sempre separati gli account Google, le playlist, le librerie e il contenuto offline. Qualsiasi contenuto i membri della famiglia acquistino o carichino non sarà condiviso tra i membri della famiglia
Ciò che invece BigG propone consiste nell’abbattimento delle barriere sopra imposte a favore dell’interoperabilità dei contenuti e la condivisione sino al massimo di 6 account familiari secondo quanto anticipato presso il palco Google I/O 2016. Lo stesso non si può dire, invece, per le applicazioni che almeno per il momento restano fuori dal computo delle condivisioni tra account diversi.
Una ulteriore novità consisterà in un maggior margine di pre-load dei dati che consentirà di portare il limite dagli attuali 20MB a 30MB per consentire così una maggior conservazione dei dati scaricati.
Novità che non tarderanno ad arrivare, tranne che per gli apk. Intanto diteci pure la vostra in proposito.