La società giapponese Nintendo sviluppatrice di giochi e console, secondo alcuni potrebbe presto entrare in una profonda crisi. Il motivo? L’enorme diffusione dei dispositivi mobili. Oggi chi di noi non è in possesso di uno smartphone o di un tablet? Tutti abbiamo almeno uno di questi dispositivi.
Nintendo si adatta alle esigenze degli utenti
Come ben sappiamo sempre più spesso gli amanti dei giochi e dei videogame accantonano le proprie console per giocare con questi dispositivi e con le migliaia di app gratuite che è possibile installare in modo molto veloce su di essi. Come dicevamo all’inizio, tutto ciò potrebbe in qualche modo minare la “salute” di alcuni produttori di console e di videogame, come Nintendo ad esempio. E se fosse esattamente il contrario?
Alcune fonti vicino all’azienda nipponica hanno reso noto che Nintendo sta lavorando ad un controller da utilizzare con lo smartphone e con il tablet. Se così fosse, molto probabilmente il nuovo prodotto dell’azienda riscuoterebbe un enorme successo. In effetti i tasti fisici hanno una praticità che, almeno per il momento, i tasti software non riescono a garantire. Anche voi siete del parere che un controller per smartphone sarebbe utile? Fatecelo sapere nei commenti.
Via