Durante la presentazione di iOS 10 alla WWDC 2016, Apple ha annunciato che nel mese di luglio sarebbe arrivata una Public Beta dell’OS. La società di Cupertino ha mantenuto la promessa e, infatti, ha rilasciato la prima beta pubblica alcune ore fa. Tutti gli utenti iscritti all’Apple Beta Software Program possono effettuare il download di questa prima Public Beta se sono in possesso di un iPhone o di un iPad compatibile.
iOS 10: aggiornare o non aggiornare?
Con il rilascio da parte di Apple della prima beta pubblica di iOS 10, molti utenti sono assillati da un dubbio: “Conviene aggiornare il mio device o è meglio aspettare?” Si tratta di un vero e proprio dilemma.
Noi vi sconsigliamo di installare la prima beta pubblica sul vostro dispositivo principale, soprattutto se lo utilizzate per lavoro. Se avete un iPhone “vecchio” compatibile con la nuova versione di iOS allora potete tranquillamente provare le novità della nuova major release del sistema operativo.
Come installare la beta pubblica di iOS 10
Qualora decidiate di installare la prima beta pubblica di iOS 10, potrete recarvi nella pagina dedicata ai beta tester sul sito di Apple ed effettuare il login con il vostro ID Apple. Dopo aver accettato, come di consueto, i termini e le condizioni del servizio dovrete cliccare sul link “Entroll Your iOS Device” e poi effettuare il download del vostro profilo cliccando sulla voce “Download Profile”. Dopo ciò potrete installare il profilo di configurazione sul vostro iPhone, iPad o iPod touch e dovrete riavviarlo. Una volta riavviato il dispositivo potrete installare l’aggiornamento attraverso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.