I test condotti dai ragazzi di Consumer Report hanno evidenziato come i nuovi Galaxy S7 Active destinati ad AT& T Mobile non siano immuni alle immersioni così come dichiarato dal produttore. Il video che segue dimostra infatti come, a seguito dei test condotti, i device risultino totalmente inutilizzabili. Facciamo luce sulla faccenda.
Galaxy S7 Active non supera il test di immersione
Galaxy S7 Active rispecchia la variante potenziata del classico S7 per quanto riguarda il fattore sicurezza che, nonostnate ciò, eredita i caratteri distintivi di quest’ultimo in merito alle Certificazioni IP68. O almeno così dovrebbe essere. Infatti, immergendo i due terminali appartenenti alla medesime categoria di prodotto sopra citata è emerso come, dopo 30 minuti a profondità operativa di 1,5 metri i terminali risultino irrimediabilmente compromessi e mostrino segni chiari di compromissione a causa di bande orizzontali verdi a schermo che rendono inutilizzabile il modulo touchscreen.
I test sono stati due ed entrambi hanno condotto alla rottura del terminale verso cui Samsung sta opportunamente investigando nonostante si dica estranea ai fatti contestatigli. Galaxy S7 ed S7 Edge hanno ad ogni modo superato ogni test e risultano perciò immuni da simili problematiche che a quanto pare riguardano unicamente la variante Active. Ecco il video: