Cubot, casa produttrice diventata nota per offrire smartphone cinesi ad un prezzo molto conveniente, sta per lanciare un nuovo smartband. Si chiamerà Cubot V1, e sfiderà la concorrenza dello smartband per l’attività fisica più acquistato al mondo: Xiaomi Mi Band. Il dispositivo avrà infatti un prezzo di listino internazionale di soli 15 dollari, che è di meno della nuova versione 2 del Mi Band.
Cubot V1 sarà dotato di un cinturino in silicone, ed avrà uno schermo OLED dalla diagonale di 0,88 pollici che visualizza a video con una risoluzione di 128 x 32 pixel. Non si tratterà di uno schermo a colori in grado di visualizzare immagini, ma si limiterà a mostrare l’ora, informazioni sull’attività fisica e notifiche.
Lo smartband si collega allo smartphone attraverso la connettività Bluetooth 4.0, molto veloce nella trasmissione e nello stesso tempo a basso consumo energetico. La batteria ha una capacità di 80 mAh, garantisce una autonomia di circa 30 giorni in stand by e si ricarica attraverso una porta micro USB. Cubot V1 sarà compatibile con Android dalla versione 4.3 in su e con iOS dalla 7.1 in su.