Con ogni probabilità i contenuti a 360 gradi saranno il futuro standard di visualizzazione dei contenuti al pari delle nuove tecnologie di fruizione dei contenuti in realtà aumentata tramite visori dedicati. Lo sanno bene i partecipanti alla campagna di crownfounding che hanno messo a punto l’idea di una videocamera 360 ultra compatta che offra, inoltre, una qualità dei filmati accettabile da realizzarsi tramite la nuova Nico360.
L’obiettivo è chiaro: realizzare una soluzione di ripresa quanto mai compatta e con una risoluzione tale da garantire il massimo livello qualitativo possibile. In tal caso di parla di un sensore integrato da ben 32 Megapixel in grado di registrare 2560 x 1440 pixel e 30 fps. Davvero notevole.
La compatibilità è estesa a tutte le piattaforme desktop e mobile con particolare riguardo ad Android, iOS, Windows Mobile, PC. Supporto di ripresa a tenuta stagna, WiFi AC di ultima generazione e capiente batteria da 1400mAh completano il profilo di questo potenziale straordinario prodotto da ripresa video per il quale è previsto un esborso totale di $199 sul mercato e di appena $99 per i finanziatori del progetto e gli investitori che potranno riceverla, se tutta procede secondo i piani previsti, entro il mese di Ottobre 2016.
Essendo una campagna di crownfounding non v’è certezza sulla fattibilità del progetto anche se, da un esame completo delle caratteristiche, risulta davvero valido. Ad ogni modo la tabella si marcia per il rilascio rasenta l’impossibile. Un progetto forse davvero troppo ambizioso per giungere ad una conclusione proficua? Riusciremo a fare streaming online su Youtube e le altre piattaforma tramite la videocamera 360 compatta Nico360? Restate sintonizzati per ulteriori informazioni al riguardo e dite la vostra sull’idea che sta alla base di questo progetto.