Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus stanno ricevendo un nuovo aggiornamento per la sicurezza. Niente male la prontezza della casa produttrice coreana al primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone, per quanto riguarda gli update anche dei dispositivi che non sono gli ultimi top di gamma. Basti pensare al fatto che questo aggiornamento include una patch rilasciata nel mese di Luglio per capirlo.
L’update di Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus riguarda la sicurezza. Google rilascia infatti delle patch per la sicurezza per il sistema operativo del robottino verde ogni mese. Di solito i primi dispositivi a riceverle sono i Nexus, solamente BlackBerry Priv è riuscito a ricevere questi aggiornamenti nello stesso giorno dei terminali di Google, ma proprio perchè è uno smartphone incentrato sulla sicurezza.
A cosa serve questa patch per la sicurezza arrivata su Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus? Semplice, a chiudere tutte le falle possibili per la sicurezza del sistema operativo. Falle che potrebbero essere sfruttate dagli hacker e dai malintenzionati per prendere il controllo dei dispositivi oppure per perpetuare furti di dati personali. Un aggiornamento quindi molto importante.