La startup Magic Leap torna a far parlare di se con un’interessante demo che sfrutta la realtà aumentata.
Magic Leap ha deciso di mostrare al pubblico un’interessantissima dimostrazione della sua tecnologia basata su realtà aumentata e, per questa prova, ha deciso di utilizzare della note applicazioni cinesi.
Durante un confronto in Cina con Chris Tung, CMO di Alibaba, Brian Wallace di Magic Leap ha deciso di mostrare al pubblico come funziona la sua tanto chiacchierata – e ancora avvolta dal mistero – tecnologia. La prima applicazione testata con la tecnologia è stata proprio Alibaba, una mossa più che ovvia essendo che la società cinese è una degli investitori principali per Magic Leap.
L’intero video, comparso per la prima volta su Road to VR, è in cinese, perciò è difficile capire cosa stia dicendo esattamente il presentatore. In ogni caso, le immagini parlano da sole e ci mostrano una vera e propria dimostrazione delle possibilità offerte da Magic Leap per il commercio online. Secondo alcune indiscrezioni, verrà anche rilasciato un vero e proprio headset che consentirà di sfruttare al meglio questa tecnologia.
Qui sotto potrete vedere il video dimostrativo di Magic Leap.
Magic Leap non ha dato alcuna informazione sul possibile rilascio di tale tecnologia al pubblico. Tuttavia, sono molti i nomi importanti tra gli investitori principali di Magic Leap, tra i quali ricordiamo Google, Qualcomm e Legendary Entertainment. Se a questi andiamo ad aggiungere la recente collaborazione di Magic Leap con Lucasfilm, possiamo senz’altro concludere che tutta Silicon Valley si aspetta grandi cose da questa startup.