Ormai lo sappiamo molto bene, Apple il prossimo settembre presenterà un iPhone nuovo soltanto in parte. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni non dovremmo aspettarci particolari cambiamenti estetici rispetto agli attuali iPhone 6 e 6s. Oltre a ciò alcuni analisti credono che il nuovo iPhone 7 non avrà funzioni particolarmente interessanti rispetto agli iPhone attualmente commercializzati dalla società di Cupertino. Per le novità vere e proprie dovremo aspettare ancora un bel po’. Secondo alcuni rumors è soltanto nel 2018 che Apple porterà novità davvero interessanti sul proprio smartphone.
iPhone: la rivoluzione vera e propria potrebbe avvenire nel 2018
Una di queste novità è rappresentata dal display OLED. Oltre ad introdurre per la prima volta il display OLED su un proprio device, la società diretta da Tim Cook introdurrà dei chip super efficienti. La mela morsicata potrebbe non fermarsi qui. Secondo il DigiTimes potrebbe anche decidere di far debuttare sugli iPhone del 2018 lo scanner per l’iride o Iris ID. Secondo alcuni analisti questa tecnologia potrebbe sostituire del tutto l’attuale Touch ID (sensore per le impronte digitali), ma è molto più probabile che Apple mantenga lo scanner per le impronte digitali vista la praticità di questa componente hardware. Basti pensare a quanto sarebbe difficile sbloccare il proprio iPhone con l’Iris ID in condizioni di scarsa illuminazione.
Al momento comunque è abbastanza difficile poter azzeccare quali saranno le novità presenti sul nuovo iPhone 7, figuriamoci quanto sia ancora più difficile indovinare le novità che saranno presenti sugli iPhone del 2017 e del 2018. Una cosa comunque è certa: gli iPhone che verranno presentati nel 2017 e nel 2018 saranno davvero molto interessanti.