Home News Novità Google Fotocamera: restyling e controlli avanzati

Novità Google Fotocamera: restyling e controlli avanzati

0
Novità Google Fotocamera: restyling e controlli avanzati

L’azienda Google sa bene come trattare e realizzare le aspettative dei suoi utenti. Ad un passo, o poco più, da rilascio della release ufficiale di Android N – il sistema operativo ormai giunto alla versione numero 7.0 – BigG ha ben pensato di apportare alcune novità nella Google Fotocamera.

Novità Google Fotocamera: controlli avanzati per foto di qualità.

In cosa consistono queste novità? Innanzitutto, la possibilità di avere una griglia fotografica che alla funzione standard 3×3 aggiunge la modalità 4×4, la modalità quadrata e la Phi Grid basata sul rapporto aureo. In questo modo, raggiungere una corretta composizione fotografica sarà un gioco da ragazzi di fatti, direttamente dalla schermata principale dell’app, sarà possibile attivare o disattivare le griglie.

Ma la novità più interessante sta nella possibilità di cambiare l’esposizione direttamente dalla Google Fotocamera senza dover necessariamente fare il download di app esterne che promettono di espandere le funzionalità della camera. Tramite un semplice swap con il dito, a seconda che si effettui verso l’alto o verso il basso, l’esposizione della Google Fotocamera passerà da -2 a +2. Scattare foto in qualunque condizione di luce non sarà più un problema.

Per gli appassionati di fotografia, avere la possibilità di gestire queste impostazioni direttamente dall’applicazione di Google, vuol dire sfruttare al massimo le capacità del proprio device in modo tale da poter successivamente pubblicare le proprie foto sui portali dedicati – Instagram, Flickr, 500 px e via dicendo – raggiungendo un ottimo compromesso tra qualità dello scatto e comodità rappresentata dallo smartphone.

Siamo certi che le novità appartenenti alla Google Fotocamera saranno integrate di default nel prossimo aggiornamento di Android 7.0 Nougat che, con molta probabilità, arriverà entro la fine di Agosto nella sua versione definitiva.

Via Via

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here